Una casa rustica e minimal a Londra

E’ in vendita per 750.000 sterline questa casa londinese dal fascino rustico e dall’atmosfera monacale.

Il pavimento in legno recuperato, le finestre a ghigliottina, i colori chiari le conferiscono un’aura di antico e di vissuto ma anche un senso di calma e di pace fuori dal caos della metropoli.

casa a londra in vendita 2
casa a londra in vendita

I muri in mattoni a vista sono stati dipinti in maniera artigianale e lasciano ancora intravvedere la texture originaria delle pareti; è chiara la volontà di lasciare che i materiali parlino e lascino vedere tutta la loro natura e la loro matericità.

Nell’arredo prevale il legno grezzo e i pezzi di recupero sapientemente accostati per creare con gli ampi spazi una composizione minimal e ricercata.

casa a londra in vendita
casa a londra in vendita
casa a londra in vendita

Azzurro e verde, declinati in tonalità polverose, sono il filo conduttore di tutta l’abitazione e dominano soprattutto la zona notte dove sono protagonisti anche sei serramenti.

casa a londra in vendita
casa a londra in vendita

Anche in bagno non manca il dettaglio ricercato e di grande effetto: la vasca freestanding che conferisce all’ambiente un effetto sofisticato e ricercato al tempo stesso.

L’esterno della casa è invece tipico britannico, con mattoni a vista e sfondo di cielo grigio.

casa a londra in vendita
Le foto sono tratte dal sito di vendita della casa.

Architetto, insegnante di storia dell'arte, vegetariana e viaggiatrice. Questo è il mio spazio per raccontarvi la mia visione del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *