Panini vegani a Milano: Vita Italian burger

Milano offre ogni genere di soluzione per la ristorazione: anche panini vegani.

Dove? Da Vita Italian Burger, in via Farini 2. 

E io l’ho provato!

Vita Italian Burger

Vita Italian Burger: il locale

Vita Italian Burger è un locale piccolo ma molto colorato e accogliente. Dominano i colori scuri ed il legno, mentre gli sgabelli colorati danno un tocco di brio e sdrammatizzano l’ambiente.

Molti quadri alle pareti raccontano storie fumettose mentre Garibaldi, con un bel panino vegano in mano, ci guarda irriverente.

Vita Italian Burger

Un grande specchio riflette la luce sembra moltiplicare lo spazio.

La luce è affidata alla vetrina che affaccia direttamente  su via Farini, e a luci di design mentre il bancone e l’area cucina sono sul lato opposto dell’ingresso.

Vita Italian Burger
Vita Italian Burger
Vita Italian Burger

Il menu di Vita Italian Burger

Il menu offre davvero ogni genere di panino, tutti vegani con ingredienti genuini, senza surgelati e senza coloranti artificiali.

Il più “classico” (se esiste un classico nei panini vegani!) è il Voltaire con un burger di ceci con pomodoro e insalata, quello più particolare è il Frankestein con pane viola alla carota nera e ibisco e formaggio affumicato veg.

Vita Italian Burger

Nel mezzo panini alla curcuma, alla barbabietola, al ravanello e mela con ripieni di funghi, maionese veg, mandorle, pomodori, burger di carote e melanzane e chi più ne ha…

Tutti i coloranti sono naturali (barbabietola, curcuma, carbone vegetale) e tutti i panini di Vita Italian Burger sono davvero ben farciti e, se volete, serviti con patate chips o altre salse a scelta.

Come ho mangiato da Vita Flower Burger

Tutti golosi ed invitanti ma io sono andata sul classico e ho assaggiato il Voltaire con burger di ceci: le proporzioni sono abbondanti e un solo panino basta a saziare ma io ho scelto anche le patate perchè volevo assaggiare un po’ di tutto.

Vita Italian Burger

La presentazione del panino è davvero una cosa sorprendente: viene servito in una pentola in acciaio con tanto di manici e sopra il panino l’etichetta ne riporta il nome; la maionese veg completa il tutto.

Il panino è goloso, gustoso al punto giusto e dà soddisfazione ad ogni morso, le patatine ben cotte e non unte e la maionese saporita al punto giusto da non far rimpiangere la tradizionale.

Vita Italian Burger
Vita Italian Burger
Vita Italian Burger
Vita Italian Burger

Il servizio è rapido e non invadente, la ragazza dietro il bancone è spigliata e simpatica e il locale è pulito e perfettamente in ordine (così come il bagno) con una gradevole musica in sottofondo.

Io ci sono stata a pranzo in settimana ma visto che il locale è piccolo forse è meglio evitare gli orari “di punta”.

Per il mio pranzo ho speso 9 euro compresa l’acqua che, unica pecca, è servita ancora nelle bottiglie di plastica che, invece, andrebbero abolite.

La mia esperienza è stata più che soddisfacente e promuovo a pieni voti il Vita Italina Burger: alla fine del pranzo, compilando il questionario di gradimento, ho anche ricevuto uno sconto del 15% sul prossimo pranzo.

E non dimenticate che, per chi vive in città (Milano, ma ci sono filiali di Vita Italian Burger anche a Monza e Torino) c’è anche il servizio take away!

Cosa volere di più? Consigliatissimo!

Vita Italian Burger

Vita Italian Burger

via Farini 2, Milano

@vitaitalinaburger

Architetto, travelblogger insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *