fbpx

Mercatini di Natale fuori dagli schemi

Chi come me ama il Natale non può mancare l’appuntamento con i mercatini di Natale. Bolzano, Merano, Trento, Arco ….ormai ogni paese ha i suoi mercatini e io stessa ho visitato sia Bolzano che Merano.

L’atmosfera è unica, festosa, romantica ed elegante con la città vestita a festa e il profumo del vin bruleè nell’aria.
Unica nota stonata la presenza, sopratutto in certi orari, di moltissime persone, forse troppe, che affollano i punti di maggiore interesse.

Mercatini Natale Ala
Mercatini Natale Ala

Per ritrovare la stessa atmosfera e la stessa aria di festa ma godersi con calma la visita non resta che scegliere qualche mercatino insolito e meno conosciuto e io ne ho uno davvero particolare da consigliarvi: quello di Ala.

Mercatini Natale Ala

La bella località di Ala vicino a Rovereto nel periodo natalizio riscopre la sua storia e la mescola con la bellezza del natale: in ogni palazzo storico vengono allestiti mercatini tradizionali con bancarelle colorate e piene di delizie, soprattutto del territorio.

Il percorso è libero ma la strada in salita suggerisce il senso di marcia e la musica in filodiffusione accompagnerà la vostra visita.

Riuscirete a vedere e rivedere ogni bancarella, godere dell’atmosfera generale e della bellezza degli splendidi palazzi di cui Ala, città di velluto è ricca.

Mercatini Natale Ala
Mercatini Natale Ala

Da non perdere inoltre il ricco programma di eventi, concerti e iniziative che si rinnovano ogni anno e si arricchiscono di appuntamenti nuovi.

Vi lascio di seguito il link al programma di quest’anno con le iniziative aggiornate.

Programma aggiornato Mercatini di Natale di Ala, città di Velluto

Architetto, insegnante di storia dell'arte, vegetariana e viaggiatrice. Questo è il mio spazio per raccontarvi la mia visione del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *