Marlà pasticceria a Milano

Per una pausa golosa durante il Fuorisalone 2019 non potevo che scegliere Marlà pasticceria, indirizzo di riferimento per Corso Lodi, proprio nel cuore del nuvo distretto del design Romana design district.

Marlà Pasticceria

Marlà nasce dal sogno e dall’impegno di due ragazzi, Marco e Lavinia (dalla fusione dei nomi scaturisce proprio il nome Marlà) che, dopo aver lavorato a lungo nella pasticceria Martesana hanno deciso di assecondare il desiderio di un laboratorio fatto a loro immagine e somiglianza.

Marlà pasticceria

Il design e l’arredo sono freschi e minimali ma eleganti e accoglienti, i colori decisi, verde per il soffitto e marrone per le pareti e il bancone, sono stemperati dal bianco che unisce e dona freschezza.

Marlà Pasticceria

Una ventina i posti a sedere interni raccolti in una saletta unica e disposti attorno al bancone con bella vista sul laboratorio in cui si possono osservare le fasi di lavorazione dei prodotti.

Marlà pasticceria

Marlà propone prevalentemente pasticceria dalla colazione fino a sera ma ha anche proposte salate per la pausa pranzo anche se, punto forte restano i mignon, bocconcini dolci di ogni tipo e sapore, che ingolosiscono il cliente fin dal suo ingresso, in bella mostra accanto a torte di design e splendide uova di Pasqua dal packaging irresistibile con fiori e fiocchi colorati.

Io ho scelto per la mia pausa un caffè macchiato e un mignon ai tre cioccolati – consistenza cremosa e scioglievole ma non dolce, fresca e leggera al tempo stesso – una favola! Avrei voluto provare tutto!

Servizio veloce e gentile, Lavinia e la ragazza che mi hanno servito mi hanno spiegato gli ingredienti della preparazione e si sono intrattenute volentieri con i clienti. Impegno e passione non mancano e i risultati si vedono. Marlà sarà per uno degli indirizzi di riferimento per la zona e per Milano nei prossimi anni.

Marlà Pasticceria Corso Lodi 15 – Milano

www.marla-pasticceria.business.site/

Costo della mia consumazione (un caffè macchiato servito con bicchiere di acqua, un mignon € 2.40 – in generale prezzi in linea con la zona e assolutamente adeguati alla qualità del prodotto

Architetto, travelblogger insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *