Dove dormire a Brunico

Quando ho deciso di visitare la Val Pusteria non ho avuto dubbi: volevo vedere Brunico per primo e soggiornare in città.

Chi mi segue sa già che prediligo sempre alloggiare in appartamento piuttosto che in albergo per poter gestire al meglio i miei orari e decidere liberamente dove pranzare e cenare scegliendo posti diversi.

Dove dormire a Brunico: al Kronsun

Dopo una certa analisi la scelta dell’alloggio è caduta sul KRONSUN, una residence composto da pochi appartamenti, curati e tranquilli a Perca, a soli 4 km da Brunico.

La scelta si è rivelata perfetta a dir poco! Il residence è direttamente collegato con Brunico perché i mezzi pubblici (navetta e mini autobus) passano proprio davanti alla porta di ingresso e la strada è a soli 50 metri; ma non è finita! Dal Kronsun si accede direttamente alla linea ferroviaria che collega con il trenino tutta la Val Pusteria e agli impianti di risalita per le piste di sci (forse 20 m di distanza).

Cucina – pranzo Appartamento Riposo Kronsun
La cucina a isola

Kronsun a Brunico: l’appartamento

Una posizione perfetta a dir poco! Nonostante questo l’appartamento Riposo era davvero tranquillo e silenzioso e, fin dal primo sguardo, ho capito che non era il solito appartamento per vacanze ma un alloggio ampio, spazioso e molto ben arredato.

Divano con angolo Tv
La vista splendida sul giardino e sulle montagne – Appartamento Riposo Kronsun

La cucina è ampia con isola centrale e con una splendida vista sulla montagne di fronte; il soggiorno all’ingresso è organizzato con angolo tv e divani e al piano di sopra si trovano due ampie stanze da letto.

La cucina è davvero super accessoriata con utensili e pentole di ogni tipo e non mancano un ampio frigo e il forno per poter cucinare in libertà.

La pulizia è impeccabile e la signora Kornelia disponibile e gentilissima, ci ha consigliato al meglio su gite ed escursioni.

il bagno
La seconda camera da letto – appartamento Riposo al Kronsun
La cucina super accessoriata

Prezzi e consigli

I prezzi sono in linea con la zona, in alta stagione non troppo economici, ma in perfetta armonia con il benessere e la bellezza della struttura. E’ consigliato praticamente a tutti, coppie, famiglie anche con bambini, single  e persone anziane proprio per tutte le comodità di cui può beneficiare il Kronsun, tra cui, il supermercato dall’altro lato della strada praticamente di fronte alla struttura.

Architetto, travelblogger insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *