Le Pergolette Agritur Bio in Val di Non

La mia recensione su Tripadvisor (leggi la recensione di NIKDesign) dell’Agritur Le Pergolette dice tutto di questo favoloso agriturismo e dell’accoglienza riservata ai viaggiatori.


Piccolo paradiso nella Val di Non, da solo vale il viaggio sia per le caratteristiche degli appartamenti che per l’accoglienza riservataci da Vittoria e  Matteo.


Sulla sommità di un poggio, l’agritur domina la vallata sottostante regalando agli appartamenti una splendida vista sulle montagne circostanti e su Castel Valer.
L’appartamento che ci è stato riservato era molto ampio, pulitissimo e molto luminoso, arredato nei colori caldi dell’arancio con finiture di pregio come il parquet nella camera da letto e i doppi vetri alle finestre, tutto di nuovissima realizzazione.
Tutto l’edificio è stato ristrutturato secondo i principi della bio architettura e della tradizione trentina con materiali naturali come pietra e legno e con cappotto isolante e tetto ventilato così da garantire un confort igrometrico perfetto all’interno degli appartamenti.
La sensazione è quella di essere a casa e non in un albergo.

La simpatia e la raffinata gentilezza dei proprietari rende la vacanza una vera meraviglia. Vittoria e Matteo ci hanno fatto assaggiare i prodotti del loro agriturismo: vino, salumi e marmellate, ma anche yogurt e torte preparate in casa per allietare la colazione degli ospiti.
Sono stati prodighi di consigli sui luoghi da visitare e sulle bellezze del territorio da vedere e ci hanno coccolati come fossimo vecchi amici.

Tutte questi aspetti fanno la differenza tra una location qualsiasi e una struttura di qualità e l’Agritur Le Pergolette a mio avviso si merita davvero un 10 e lode!

 

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *