La Conchiglia a Varese

Ieri ero a Varese per un esame e mi sono fermata a  pranzo al ristorante pizzeria La conchiglia, trovato per caso vicino alla scuola dove dovevo sostenere l’esame e proprio di fronte alla splendida Villa Recalcati, sede della Provincia e della questura.

Sono arrivata praticamente per prima (era appena appena passato mezzogiorno) e ho preso posto nella sala ancora vuota: atmosfera elegante e rilassata, colori tenui sui toni del grigio e del sabbia, un bel soffitto scuro molto particolare e gradevole, punteggiato di luci soffuse al punto giusto.

Il menu prevede una certa selezione di pizze e piatti di mare e di terra, non è  molto lunga la lista di vini ma, con l’esame in vista, mi sono limitata all’acqua naturale; la pizza era buona e buon cotta, friabile e con una buona dose di mozzarella come piace a me.

E’ arrivata praticamente subito e il servizio è stato rapido ma non invadente e anche quando il locale si è riempito (verso le 13) non ci sono stati ritardi nelle comande del caffè e dei dolci.

Direi che, pur non essendo un ristorante di alta qualità o con note particolari di rilievo, La conchiglia è un buon posto per una serata tranquilla o una pizza in compagnia e la mia esperienza è stata più che positiva.

Non è proprio in centro a Varese, ma ha la comodità del parcheggio pubblico “Recalcati” (tariffa giornaliera dalle 6 alle 22 solo 2 euro) proprio a due passi.

 

 

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *