La Coccinella a Cremona

Siete di Cremona? O dei dintorni? O siete di passaggio o in vacanza nella città del Po? 
In ogni caso vi consiglio una sosta a La Coccinella, caffetteria con cucina artigianale e biologica aperta da un paio d’anni in vìa Robolotti, in pieno centro a Cremona.

Vista da via Robolotti

L’indirizzo è perfetto per una sana colazione, un buon caffè a metà mattina, come ho fatto io stamattina, un aperitivo (anche la sera fino alle 21) o per una pausa pranzo veloce, informale e che non rinuncia al buon cibo salutare. 



Il menu è vario e comprende una serie di prodotti favolosi, dallo yogurt bio alle marmellate artiginali, ai salumi nostrani, ai dolci fatti in casa, si va dai panini tradizionali con salumi fino a quelli vegetariani di legumi e verdure.
Da bere ottimi vini (in espansione l’elenco delle etichette vini) ma soprattutto estratti di frutta e verdura difficili da trovare nei locali del centro.

L’ambiente è in linea con la tendeza bio del locale: arredi in legno naturale, vecchie bobine come tavoli, cassette di frutta come scaffali e pallet come scaffali per le bottiglie e le lampade nude che danno un tocco “industriale” all’ambiente.

Il servizio  è veloce e discreto e mamma e figlio sono sempre disponibili ad illustrare le bontà che hanno a disposizione.

La Coccinella è promossa a pieni voti e vi dico di più, chi partecipa alle degustazioni ottiene un buono sconto del 20%.


 

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *