Due nuove aperture a Milano

Sono due i nuovi indirizzi milanesi top che promettono di far passare una splendida serata a chi deciderà di provare qulacosa di nuovo.

I locali a Milano non mancano e nel centralissimo quartiere di Brera ancora meno, ma lui, Roberto Costa, fresco di esperienza londiense (a Londra ha aperto una macelleria con cucina genovese) ha aperto proprio qui, in via Fiori Chiari il suo nuovo locale: Macellaio RC che offre “l’eccellenza dei prodotti nostrani” come dice lui stesso.
 Il menu prevede ovviamente carni pregiate come la Fassona Piemontese ma anche il pesce, come il tonno pinna blu frollato con il metodo dello chef Costa e primi piatti ovviamente alla ligure come le trenette al pesto.
Un ruolo di primo piano anche la pizza, definita pissa come l’antenata genovese, che viene servita sia in versione tradizionale (le classiche amrgherita, marinara ecc) sia con ingredienti fantasia come nduja, stracchino e rucola.
 L’ambiente è arredato in modo classico e molto teatrale con tanto di mezza tenda rossa da palcoscenico sopra al bancone. Degno di nota. Da provare.
Vi lascio alcune foto tratte dal profilo Instagram di Macellaio RC

Ma se volete godere di una vista spettacolare sul Duomo e  non temete l’altezza allora l’indirizzo di Milano giusto per voi si chiama Taste on Top.
Si sale da Piazza San Fedele, bellissima piazza storica di Milano appena dietro il Duomo, e al sesto piano ci si immerge in un ambiente moderno, elegante e metropolitano che ricorda i loft di New York.
L’atmosfera è rilassata e l’idea è quella di una terrazza temporanea che ogni settimana accolga chef differenti (dal 2 all’8 luglio sarà il turno di Trattoria del Nuovo Macello).
Oltre alla cotoletta alla milanese e ad una cena vista Duomo di potranno sorseggiare nel dopocena i favolosi drink di Giovanni Luzi eletto da poco vincitore della Campari Barman Competition 2018
A voi le foto tratte dal profilo Instagram di Taste on top. 

 

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *