Dove mangiare a Milano: Sorry Mama in zona Crocetta

Milano riserva ad ogni angolo di strada un nuovo posto da scoprire per mangiare bene: economico o lussuoso, etnico e vegano ce n’è per tutti i gusti  e per tutte le tasche.

Oggi ve ne segnalo uno particolare che ho provato lo scorso anno in occasione del Fuorisalone, è economico, adatto a persone vegetariane ma anche per una pausa pranzo veloce: si chiama Sorry mama e si trova in Corso di Porta Romana all’altezza della fermata metro Crocetta.

Inzio a spiegarvi il nome: perchè Sorry mama? Perchè è una lasagneria. Sì avete capito bene, è un posto che fa solo lasagne e si chiama così perchè andando a mangiare le loro lasagne si “tradisce” la lasagna della mamma “mama” ed ecco la scusa “sorry”; unendo le due cose Scusa mamma ossia Sorry Mama!

La mia esperienza è stata più che buona: ho scelto una lasagna al pesto con una birra bionda da bere. Abbondante la porzione, ben presentata, ottima di sapore e con un conto davvero leggero.
Il locale è in stile metropolitano informale e ha il bancone a vista dove si può scegliere tra le lasagne classiche (sempre presenti nel menu) o tra le lasagne del giorno. Ci sono anche alcuni dolci per il fine pasto tutti fatti dai ragazzi che gestiscono il locale.
Unico difetto, il posto è davvero piccolo e si riempie subito!

Sorry Mama – Il bancone a vista

Sorry Mama – due splendide porzioni

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *