Dormire a Ortisei: l’Hotel Maria

Chi mi conosce lo sa che non soggiorno spesso in hotel per poter essere più libera di gestire i miei orari e gestire al meglio i miei spostamenti.

Accade però che abbia voglia di una bella dose di coccole, di lasciare trattare bene, mangiare qualcosa di diverso e di buono e di godere di tutti i benefici che solo un hotel può dare.

Ed è stato proprio così per la mia vacanza in Val Gardena quando ho scelto di provare l’Hotel Maria, una spendida struttura che si affaccia proprio sulla via principale del paese, Strada Rezia.

L’esterno dell’hotel

L’ingresso

La camera Superior dell’Hotel Maria di Ortisei

Ho scelto una camera Superior Dolomiti che gode di un piccolo balcone proprio su Strada Rezia e su Piazza Sant’Antonio e la formula mezza pensione.

Interno camera Superior Dolomiti
La stanza Dolomiti Superior

La camera, arredata nei toni del verde, è accogliente e confortevole, spaziosa e molto luminosa e con il legno alle pareti che rende l’ambiente più caldo e rustico.

Nonostante la posizione centralissima la camera Superior dell’Hotel Maria si è rivelata silenziosa e tranquilla e mi ha permesso di dormire perfettamente.

Vista dal balcone della camera Superior Dolomiti
Vista dalla camera Superior Dolomiti

Il ristorante interno all’Hotel Maria

Il ristorante a piano terra non è aperto al pubblico ma solo agli ospiti dell’hotel e per questo l’atmosfera è rilassata e informale e la cucina super curata.

Lo chef propone soprattutto piatti del territorio (ottima scelta, dico io!), il menu è alla carta e si può scegliere tra due o tre primi e altrettanti secondi mentre l’aperitivo è a buffet ed è davvero abbondante.

Ho assaggiato un po’ di tutto e ne sono uscita super soddisfatta anche per la cortesia e la disponibilità del personale in sala (ma anche alla reception!) che serve la cena in abiti tradizionali.

Altri consigli

Da segnalare che durante la nostra vacanza la macchina è sempre rimasta al coperto, protetta nel parcheggio sotterraneo dell’hotel collegato direttamente con la reception.

I prezzi sono in linea con la zona e assolutamente commisurati al servizio e alla bellezza dell’Hotel nonchè alla posizione privilegiata in cetro a Ortisei.

Io sono stata molto soddisfatta del soggiorno e lo consiglio a tutti.

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *