Come si mangia da Tramè a Brera

Complice un appuntamento in zona Moscova sono andata a provare Tramè – Original Venetian Sandwiches perchè avevo voglia di un pranzo veloce e spizioso.

Dove si trova Tramè

Partiamo dall’inizio, ossia dove possiamo trovare Tramè: il piccolo locale milanese fa bella mostra a metà circa di corso Garibaldi, la via che congiunge idealmente le fermate di Lanza e di Moscova della metro verde.

La zona è quella di Brera ossia uno dei quartieri più belli della città, che io conosco molto bene avendo frequentato, per il periodo di formazione post laurea, l’Accademia di Brera.


In particolare Tramè – Original Venetian Sandwiches , si affaccia direttamente sulla piazzetta di San Simpliciano con la basilica omonima, una delle più belle chiese milanesi, che incornicia la piazza.

Com’è Tramè: il locale

Tramè - Original Venetian Sandwiches
Tramè – Original Venetian Sandwiches

Il locale è piccolo ma molto ben arredato con tavoli in legno, le lampade naked che illuminano le postazioni e l’arredo giocato nei toni giocosi e particolari del nero e giallo.

Ci si può sedere ai tavoli oppure ai banconi laterali sugli sgabelli, ma in primavera e nella bella stagione si può godere anche di una bella zona all’aperto con tavoli davanti proprio alla chiesa di San Simpliciano.

Tramè - Original Venetian Sandwiches

Come si mangia: il menu

Il menu è vario e completo e spazia dalle proposte più classiche con salumi o formaggi a quelle più “fresche” di pesce ma ha anche un’ampia selezione per vegetatiani su cui, appunto, mi sono buttata io.

Ho preso nell’ordine il tramezzino n° 26 e poi il n° 29: il primo con robiola, peponi grigliati e olive taggiasche, il secondo con crema di ceci, peperoni grigliati, pomodoro e menta fresca.

Più deciso il primo (il 26) e più delicato il secondo (il 29) ma entrambi buonissimi con pane in cassetta e ripieno molto abbondante tanto da creare un “effetto sorriso” molto gradevole alla vista e al palato!

Un tramezzino di Tramè – Original Venetian Sandwiches

Il prezzo di ogni tramezzino è di 2.75 ma, essendo piccoli, ne servono almeno due per un pasto normale (tre per chi ha tanta fame), ma con tutta la varietà di scelte possibili viene voglia di provarli tutti.

Il servizio è rapidissimo e i ragazzi che gestiscono il locale simpatici e gentili.

Locale consigliatissimo!

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *