Come si mangia da Puro Slow Burger a Pavia

Per finire in bellezza il 2018 ho pensato di visitare Pavia e le sue bellezze in giornata e per l’occasione ho scelto Puro Slow Burger come tappa per il pranzo.

Puro Slow burger

Puro Slow Burger è una hamburgeria italiana che propone panini e insalate per tutti i gusti ma anche menu degustazioni di prodotti tipici delle langhe.

Come si mangia da Puro Slow Burger: il menu

Panini Sfiziosi da Slow Burger
Slow Burger Panini

Le proposte per il pranzo spaziano dai panini alle insalate e si può scegliere tra carne, pesce o proposte vegetariane per soddisfare ogni palato.

Io ho optato per il panino ed in particolare per la versione con hamburger di ceci e feta il tutto servito con lattuga e maionese senza uova.

I panini vegetariani sono accompagnati da pane alle patate mentre quelli di carne e pesce sono serviti con pane al sesamo. Insieme al panino arrivano, compresi nel prezzo, patatine fatte in casa con maione e ketchup.

Ho trovato ottimo il panino farcito con prodotti di qualità e con un pane davvero saporito, ma soprattutto era super imbottito, forse un poco difficile da mangiare, ma davvero godurioso!

Menu Slow Burger
Menu Slow Burger

Anche le patate erano fresche e non unte e sopratutto si capiva al volo che erano semplici patate sbucciate e non le classiche in stick preconfezionate. Bravissimi!

L’ambiente da Puro Slow Burger

Puro slow burger Pavia
Pavia Puro slow burger
Puro slow burger Pavia

Anche la location è davvero interessante: sedie e tavoli spaiati per un look mix and match particolare nei toni del grigio e nero con qualche sedia e la scaffalatura gialle per un tocco di colore super originale.

Foto artistiche alle pareti e luci di design completano il quadro delle tre sale del locale che si affaccia direttamente sul lato nord dell’Università di Pavia; una splendida location direttamente nel cuore della città.

I prezzi sono in linea con i prodotti offerti e con la qualità del cibo: i panini vanno dai 9.50 euro in sù e allo stesso prezzo troviamo le insalate.

Non ho provato i dolci anche se, visti ai tavoli vicini, sembravano davvero invitanti e molto ben presentati. Prezzi dei dolci tra le 4 e le 6 euro.

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *