Casa Bruni, un angolo di paradiso a Firenze

Firenze si sa è meravigliosa, unica al mondo e una tra le più ambite e gettonate tra le mete internazionali e italiane, ma Firenze è anche una città non proprio economica e spesso gli alberghi del centro sono affollati di turisti e sold out.

E allora che fare? Sarebbe bello vivere Firenze come un fiorentino, magari in un appartamento del centro, vicino ai musei e ai ristoranti, non troppo lontano dalla stazione e magari anche tranquillo e silenzioso.
Un sogno? No! Casa Bruni è tutto questo!
Una coppia di splendidi appartamenti in via Borgo San Lorenzo a due passi dalle Cappelle Medicee e dal Duomo, Santa Maria del Fiore; la stazione dista circa 500 metri ed è facilmente raggiungibile a piedi.
Salita una scala abbatanza ripida si accede al pianerottolo su cui affacciano Casa Alessandra e Casa  Costanza, due bellissimi monolocali, arredati in maniera moderna e con grande gusto dalla proprietaria.
Io ho soggiornato a Casa Alessandra ed è stata una spledida esperienza: tutto pulito, comodo, bello e funzionale.
Non manca nessun servizio: cucina accessoriata, bagno con doccia di design, biancheria fresca e kit di benvenuto con prodotti toscani.
Nonostante la via Borgo San Lorenzo sia centralissima a Firenze, gli appartamenti sono silenziosi e perfettamente insonorizzati.
Che dire? Casa Bruni è vivamente consigliata a tutti! 

 

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *