Azzurro e grigio in un appartamento svedese

I colori di questo appartamento svedese sono chiari fin dalla prima foto: azzuro e grigio, sapientemente mescolati e accostati con eleganza al nero dei mobili.

Il legno chiaro a pavimento e dnel bancone cucina ammorbidisce l’atmosfera, la scalda e dona un senso di intimità. Le linee diritte danno rigore all’ambiete living che affaccia su un piccolo balcone con vista sui palazzi circostanti.

Anche gli spazi divisori come il corridoio e la camera-studio sono accomunati dall’azzurro cielo e dal grigio che armonizzano tutti gli ambienti.

Unica eccezione per la camera matrimoniale giocata invece sui toni del mattone e del bianco; le decorazioni scelte sono davvero essenziali e anche i mobili dal design pulito e minimale rimandano allo stile nordico così diffuso nei paesi scandinavi e così amato anche in Italia.

(foto dei rispettivi autori e non della scrivente)

Architetto, insegnante di storia dell'arte e instancabile viaggiatrice

Comments (4)

  1. I’m glad that it turned out so effectively and I hope it will continue in the future because it is so worthwhile and meaningful to the community. deddeeedkdeg

  2. I got what you intend, thankyou for putting up.Woh I am lucky to find this website through google. Being intelligent is not a felony, but most societies evaluate it as at least a misdemeanor. by Lazarus Long. agdbceddkcde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *